Sex toys per le coppie, quali devi assolutamente avere?

I sex toys per le coppie sono piccoli strumenti sessuali che ti aiutano a riaccendere la passione, apportano uno stimolo del tutto nuovo e questi giochi risultano spesso molto graditi.

Se fino a pochi anni fa le persone continuavano a parlare poco di questo argomento, oggi per fortuna c’è una maggior libertà e sempre più coppie decidono di sperimentare un po’ di più nella camera da letto1.

Vediamo perciò quali sono i sex toys che assolutamente non possono mancare e risulteranno essere la miglior soluzione per chi desidera portare un po’ di pepe nella relazione.

Sex toys per le coppie: aiutano a ravvivare il rapporto?

I sex toys per la coppia possono essere un ottimo modo per ravvivare la vita sotto alle lenzuola, sono oggetti per il gioco anche nella coppia, per stimolare la fantasia, per esplorare novità nel sesso e per imparare di più a giocare e a conoscersi con il partner.

La varietà di tipi ed utilizzi rendono un sacco di novità ad un rapporto magari diventato noioso per l’abitudine o per il tran tran quotidiano, perché allora non giocarci un po’?

Possono aiutare a stimolare più punti e a rendere i rapporti sessuali più intensi o semplicemente possono stuzzicare novità e fantasie non ancora esplorate, danno una ventata di novità al rapporto, e rendono la coppia più giocosa e più complice, rompono la monotonia e le abitudini e si sa che la monotonia è una cosa che distrugge l’intesa sessuale e la passione2.

Non solo, i sex toys possono essere di aiuto per esempio per stimolare le zone erogene della donna o come alternativa ad attività più spinte come il sesso anale quando è la prima volta.

Sex toys per le coppie

7 sex toys che non possono mancare per la coppia

Qui sotto trovi una serie di giocattoli sessuali per le coppie che possono fare al caso tuo. Ovviamente devi scegliere solo quelli che ti fanno sentire a tuo agio e possono apportare qualcosa di piacevole nella tua vita.

Vibratore

Il vibratore è un classico sia per l’autoerotismo sia per ravvivare la vita sessuale nella coppia, di ogni forma e colore, da quelli buffi a quelli classici. Ne esistono per uso esterno ed interno. Grazie anche alla varietà di dimensioni, forme, colori sicuramente ognuno troverà il suo modello preferito sia per un fatto di piacere, che di simpatia, che di estetica. È il più diffuso tra i sex toys.

Ne esistono alcuni appositamente creati per la stimolazione del clitoride, che possono essere usati nell’autoerotismo, nei preliminari con il partner o anche durante il rapporto sessuale vero e proprio, per stimolare il clitoride durante la penetrazione3.

Palline vaginali

Dette anche geisha ball, secondo le statistiche dopo il must del vibratore le più amate sono proprio le palline vaginali, perfette per essere usate anche da sole danno orgasmi molto intensi alla donna e sempre differenti.

Si dice che siano state scoperte da un esploratore nell’antica Birmania del 1600. Possono anche essere utilizzate per tonificare le pareti vaginali, con gli esercizi kgel. La forza della parete pelvica spesso garantisce maggior piacere a letto e più possibilità di raggiungere orgasmi intensi.

Ovetto vibrante

Si tratta di un ovetto che si comanda tramite un telecomando wireless, ottimo per i giochi erotici nella coppia, l’altra persona usa il telecomando a distanza mentre l’ovetto è inserito nella vagina, a distanza, magari perché no… in pubblico mantenendo il segreto.

Fornito insieme trovate anche un pratico astuccio (a prova di pochette) per essere portato e utilizzato in ambienti esterni. Se invece sfidare la sorte con giochi erotici fuori non vi ispira troppo, potete comunque usarlo a casa in tutta la vostra comodità e tutta la privacy delle vostre quattro mura.

Il rabbit

Famoso grazie alla serie sex and the city amatissimo per la sua qualità di saper stimolare nello stesso momento sia il clitoride che il punto G. Riesce a stimolare contemporaneamente i due punti focali del piacere femminile, non a caso è uno dei più amati.

Il dildo o fallo realistico

Un classico intramontabile che non dovrebbe mancare mai nel vostro cassetto per i vostri giochi in coppia o in solitaria, sono realizzati in morbido jelly e si adattano bene.

Utili per le fantasia sul sesso a tre senza coinvolgere davvero una terza persona, possono essere usati in molti modi stimolanti e per riaccendere le fantasie.

Butt plug

Sviluppato appositamente per la penetrazione anale, può essere usato sia da lui che da lei. Il lato B è una zona erogena anche per l’uomo, se non avete mai provato dovreste iniziare del butt plug detto anche plug anale.

Per lui il butt plug riesce a stimolare la prostata regalando orgasmi molto intensi e mai provati prima. Per lei utilizzato durante il rapporto vaginale amplifica il piacere e l’intensità dell’orgasmo.

Attenzione, ricordatevi di non invertire sex toys per uso vaginale per l’anale, i sex toys per uso anale sono studiati appositamente per questa zona del corpo.

Mini stimolatori per il clitoride

Un modo per aumentare le possibilità dell’orgasmo femminile, o di renderlo più intenso, studiato appositamente anche per tutte le donne che riescono a provare un orgasmo solo grazie alla stimolazione esterna del clitoride, studiato appositamente per questa zona il piccolo stimolatore per clitoride dona intensi orgasmi, adatto sia nella masturbazione che nei giochi erotici di coppia.

Bibliografia

  1. Döring, Nicola, and Sandra Pöschl. “Sex toys, sex dolls, sex robots: Our under-researched bed-fellows.” Sexologies 27.3 (2018): e51-e55.
  2. Eaglin, Anna, and Shaowen Bardzell. “Sex toys and designing for sexual wellness.” CHI’11 Extended Abstracts on Human Factors in Computing Systems. 2011. 1837-1842.
  3. Houston, Lola D. “Sex Toys.” The Wiley Blackwell Encyclopedia of Gender and Sexuality Studies (2016): 1-3.

Lascia un commento