Petting: come si fa? I segreti per farla impazzire

Il significato della parola petting deriva dall’inglese “to pet” inteso come coccolare e accarezzare, proprio come quando ti riferisci al tuo cane o al tuo gatto, ma nel termine della coppia acquista un altro significato. In questo contesto prende il significato di amoreggiare.

Il petting è una pratica diffusa sin dall’adolescenza, ed è fatto di baci, carezze, coccole e strusciamenti. Può in un certo senso essere considerato una versione o una variante soft dei preliminari, una cosa più leggera per tastare ancora di più il primo terreno.

Come si fa

Iniziamo subito con il fare una distinzione, esistono due tipi differenti di petting: il soft petting e l heavy petting, ora ti spieghiamo le differenze.

Si intende soft petting quando si tasta il terreno con ancora i vestiti addosso con lo scopo di avere una prima conoscenza intima e un primo approccio fisico, si parla di baci, carezze, seguendo poi strusciandosi e toccandosi.

Si parla invece di heavy petting quando la faccenda si scalda i baci e le effusioni diventano più caldi e appassionati e intensi, fino ad arrivare se sene ne ha entrambi voglia alla masturbazione reciproca o al sesso orale1.

A ogni modo il petting non è certo un rapporto sessuale, non vie è penetrazione, resta da considerarsi un aperitivo al sesso, è un ottimo modo per conoscersi, prendere confidenza, rompere il ghiaccio e capire cosa piace o cosa non piace al partner. A tal proposito potrebbe interessarti anche l’articolo su come accedere la passione di coppia.

Petting come si fa
Come farla impazzire con il petting

Consigli per farla impazzire con il petting

Il petting è fondamentale per l’eccitazione e di conseguenza la lubrificazione di lei, entrambe infatti sono cose essenziali per il rapporto sessuale completo.

Il segreto del petting è individuare le zone erogene della ragazza, così che da accenderla a dovere, dovrai impiegare un po’ di tempo e attenzione per scovare tutte le sue zone erogene che non sempre sono le stesse tra una ragazza e un’altra poiché nessuna donna è mai uguale, prendila un po’ come un gioco da fare con calma e ricordati che da ogni esperienza hai da imparare.

Mediamente la donna rispetto all’uomo ha bisogno di più tempo per eccitarsi e sempre guardando la media dei casi le femmine impiegano più tempo rispetto ai maschi per raggiungere l’orgasmo.

Leggi anche: eiaculazione vaginale femminile: tra orgasmo e squirting

La sessualità fisica e mentale delle donne risulta talvolta più complessa di quella maschile più visiva, semplice e diretta.

Cerca quindi sempre di capire la ragazza che hai davanti, che tipa è, cosa le piace, fai attenzione mentre la tocchi e la baci, così da capire cosa le piace e farla poi impazzire di piacere.

Il petting inizia con il bacio che sia delicato o lento o più improvviso e passionale, un buon bacio è la base e l’inizio di tutto, dopo quello nel momento appropriato via al resto del petting.

Attenzione: petting e preliminari non sono la stessa cosa

No, il petting e i preliminari non sono propriamente la stessa cosa! Il petting rappresenta spesso la prima parte del rapporto e i preliminari sono il seguito. Immaginala come se il petting fosse un aperitivo, e i preliminari l’antipasto e il sesso la cena vera e propria!

Il petting sono carezze, sguardi, baci ed effusioni nella prima parte più soft che si intensificano in gesti più appassionati, diventando più heavy, fino ad arrivare al toccarsi e spogliarsi e al restare senza vestiti da lì ai preliminari che sono l’anticamera del sesso2.

Una differenza sostanziale è che spesso il petting è vago, non dichiarato non proprio allusivo, si può confondere con gesti un po’ innocenti e casuali, i preliminari invece sono chiaramente un segnale che ci siamo avvicinando al dunque. A ogni modo non perdere tanto tempo con definizioni e parole, presta la massima attenzione alla tua ragazza e vedrai che andrà tutto perfettamente.

Fai petting con consapevolezza

Per prima cosa puoi stare tranquillo, con il petting non si può mettere incinta una donna, poiché non avviene la penetrazione del pene all’interno della vagina, vi sono però dei possibili rischi per la salute, della quale è bene essere informati prima d’iniziare con questi giochi erotici.

Con il petting puoi prendere e trasmettere alcune malattie come per esempio la candida maschile o la pediculosi al pube, ricordatevi quindi di lavare sempre prima le mani, ma anche dopo, e di astenersi al praticare petting se avete già qualche problema come uno di quelli sopracitati, niente paura comunque non sono cose gravi e sono facilmente e velocemente curabili!

Bibliografia

  1. Singer, Peter. “Heavy petting.” (2001).
  2. Wiechmann, Gerald H., and Altis L. Ellis. “A study of the effects of” sex education” on premarital petting and coital behavior.” Family Coordinator (1969): 231-234.

Lascia un commento