Quali sono i migliori prodotti per la prostata e come funzionano nello specifico? Prevenire i problemi alla prostata è molto importante per gli uomini, soprattutto se desiderano mantenere attiva la vita sessuale. Non è infatti un segreto che la prostatite possa causare disfunzione erettile occasionale e il calo del desiderio sessuale.
Assumere degli integratori per la prostata può essere un ottimo modo per essere sempre in buona salute. Da cosa è causata la prostatite e che cos’è? Quali sono i suoi sintomi? Alcune considerazioni da fare per uno dei disturbi più diffusi, che possono seriamente compromettere la vita sessuale.
Migliori prodotti per la prostata
Per combattere la prostatite, oppure semplicemente per prevenire il problema, è possibile valutare alcuni prodotti: quali sono i migliori sul mercato? Ci sono alcuni criteri da controllare e non è possibile acquistare un prodotto a scatola chiusa. Di seguito, qualche consiglio per scegliere il migliore integratore per la prostatite.
- Leggi gli ingredienti: prima di comprare un prodotto, è sempre importante soffermarsi sugli ingredienti che contiene, soprattutto se soffri di intolleranze o allergie. Inoltre, le sostanze presenti dovrebbero presentare delle proprietà specifiche antinfiammatorie per consentirti di sfiammare la prostata
- Scopri i benefici: quali sono i vantaggi offerti dall’integratore? Che cosa offre e come può aiutarti davvero a recuperare le funzionalità sessuali e combattere la prostatite?
- Valuta le recensioni dei clienti: le testimonianze di chi ha fatto o fa uso del prodotto sono preziose per comprendere i reali benefici e se davvero funziona o meno.
La prostatite è infatti un problema abbastanza serio, soprattutto quando non viene trattata in tempo. Uno dei campanelli d’allarme più diffusi è, per esempio, soffrire di disfunzione erettile occasionale o avere difficoltà durante l’atto della minzione. Ma vediamo nello specifico cos’è e come trattarla.
Prostatite: cos’è
La prostata infiammata o ingrossata è un disturbo che causa numerosi problemi, in quanto avviene l’infiammazione alla Ghiandola Prostatica. Quest’ultima è fondamentale per la formazione del liquido seminale, pertanto la prostatite può causare anche infertilità.
Esistono numerose tipologie di prostata infiammata o ingrossata e ognuna ha una causa scatenante. Per esempio, il coito interrotto per gli uomini è assolutamente da evitare, in quanto può portare al ristagno del liquido seminale internamente alla ghiandola prostatica, che tenderà a infiammarsi1.
Sappiamo infatti che è la ghiandola prostatica a produrre il 30% del liquido seminale, oltre a produrre anche delle sostanze che permettano agli spermatozoi di sopravvivere. La prostata è un vero e proprio serbatoio di infezioni, pertanto la prevenzione è importantissima e fondamentale.
Prostatite: cause
Le cause della prostatite sono da ricercarsi in molteplici fattori. Molto spesso, infatti, gli uomini sottovalutano il proprio stato di salute generale o sessuale. Per stare bene, è necessario supportare l’organismo in tutte le sue funzionalità.
Favorire una migliore salute sessuale è indispensabile per prevenire possibili problemi in futuro. Ciò significa che non bisognerebbe mai sottovalutare i campanelli d’allarme del nostro organismo, ma aiutare lo stesso a riconoscerli.
Ci sono poi alcuni fattori di rischio da non ignorare. Alcuni dei più diffusi li abbiamo inseriti nel seguente schema, per aiutarti a comprendere come svolgere attività di prevenzione.
- Età: è uno dei fattori peggiori per la prostatite, in effetti, in quanto mediamente l’infiammazione si presenta a partire dai 40 anni ed è molto più frequente dopo i 60
- Alimentazione scorretta: siamo ciò che mangiamo, ed è proprio il caso di dirlo. Talvolta, soprattutto se abbiamo delle abitudini alimentari scorrette (assunzione eccessiva di grassi, zuccheri raffinati) potremmo favorire inconsapevolmente la prostata infiammata
- Disfunzioni intestinali: l’intestino è da sempre considerato il secondo cervello del corpo umano, in quanto regola moltissime funzioni. Avere una buona flora batterica intestinale è estremamente importante
- Cattive abitudini: vita sedentaria, fumo e alcool non fanno bene all’organismo. Certo, un bicchiere ogni tanto non è assolutamente vietato, così come una sigaretta dopo i pasti. Ma eccedere può causare uno stato infiammatorio all’organismo
Prostatite: sintomi
I sintomi della prostatite non vanno sottovalutati: sono delle spie di allarme molto importanti, che possono causare anche problemi sul lungo termine, come la disfunzione erettile occasionale o il tumore alla prostata.
Avere la prostata in salute può essere determinante per avere dei rapporti sessuali completi, ma non solo. Per gli uomini, l’infiammazione alla ghiandola prostatica causa anche infertilità, disfunzione erettile occasionale, difficoltà nella minzione, spasmi muscolari. Qual è la sintomatologia dell’infiammazione alla prostata?
Per comprendere a fondo anche la tipologia di prostatite, suddivideremo sintomi su questa base, in modo tale da avere ben chiaro quale sia la causa scatenante.
- Prostatite batterica acuta: si accompagna con un dolore localizzato alla prostata, oltre che alla schiena e all’inguine. Si verificano problemi urinari, oltre che dolore durante il rapporto sessuale. Talvolta può sfogare con febbre
- Prostatite batterica cronica: i sintomi inizialmente sono piuttosto lievi, tanto che molti uomini ignorano di soffrirne. Si manifestano in seguito eiaculazioni dolorose, bruciore nella minzione, urinare frequentemente, sangue nelle urine o nell’eiaculato
Prostatite: rimedi naturali
Esistono dei rimedi naturali per la prostatite? Assolutamente sì: da sempre, la natura è amica dell’uomo e gli permette di stare bene assumendo degli ingredienti con proprietà antinfiammatorie.
Sia per quanto riguarda la prevenzione che per il trattamento del disturbo alla prostata, è possibile valutare gli integratori naturali e scegliere il prodotto migliore sulla base delle proprie necessità.
- Succo di aloe: nell’ambiente fitoterapico, l’aloe è una potente sostanza naturale. Al suo interno troviamo numerosi principi attivi da poter sfruttare, come gli amminoacidi, minerali e vitamine. Ha proprietà antinfiammatorie, antivirali e antibatteriche
- Polline d’api: una sostanza naturale dalla potenza davvero importante, in quanto ricchissima di nutrienti e di proprietà specifiche per la prostatite. Il polline d’api è ricco di amminoacidi e di vitamine, offre proprietà toniche ed energizzanti e combatte la prostatite
- Integratori per la prostata: molti dei prodotti attualmente in commercio sono davvero decisivi per svolgere attività di prevenzione e allo stesso tempo per trattare la prostatite. Offrono proprietà antinfiammatorie e afrodisiache, in modo tale da recuperare l’attività sessuale
Alimentazione e prostatite
Se si soffre di tale disturbo, sarebbe opportuno modificare il proprio stile di vita e anche l’alimentazione. Ciò che mangiamo ha un impatto sul nostro organismo, non solo sulla salute generale, ma anche su quella sessuale. È il motivo per cui esistono alimenti definiti afrodisiaci.
Sarebbe corretto seguire un regime alimentare normo-calorico, in modo tale da ritrovare non solo il peso-forma, ma anche per proteggere l’organismo da eventuali patologie cardiovascolari, come per esempio la prostatite. Si consiglia di bere molto, di evitare l’assunzione di bevande gassate, zuccheri raffinati e caffè.
Si dovrebbero invece prediligere gli alimenti ricchi di vitamine, di fibre e sali minerali, oltre che i cereali, la frutta e la verdura. In ogni modo, è consigliato di ridurre i cibi che contengono grassi animali, oppure eccessivamente piccanti o speziati. In questo modo si tutela la salute della prostata.
La prostatite causa la disfunzione erettile?
La prostatite può portare alla disfunzione erettile occasionale? Se non si cura in tempo e la prostata infiammata avanza a uno stadio successivo, possono verificarsi alcuni inconvenienti da non sottovalutare. Sappiamo che quando si soffre di prostatite si avvertono degli spasmi alla parte inferiore, oltre che difficoltà nella minzione.
Con il tempo, se ignorata, la prostatite può indubbiamente portare alla disfunzione, alla mancata erezione peniena. Di conseguenza, si renderà impossibile il rapporto sessuale completo.
Molti sintomi della prostata infiammata, come abbiamo visto, sono connessi strettamente con la vita sessuale. Ed è il motivo per cui gli uomini tendono ad accorgersene solo dopo: si ignorano magari gli spasmi o il dolore nella minzione, ma non quando si ha difficoltà a raggiungere l’erezione, oppure semplicemente si notano tracce di sangue nell’eiaculazione, che può diventare anche estremamente dolorosa.
Nel momento in cui si verifica la disfunzione erettile occasionale legata alla prostatite, è necessario prendere alcune precauzioni. Per esempio, gli integratori migliori per la prostata sono utili per trattare il disturbo, oltre che prevenirlo.
Cosa fare in caso di disfunzione erettile?
Nel momento in cui si sta notando la disfunzione erettile occasionale, è meglio parlare del disturbo con il proprio dottore. Troppi uomini hanno difficoltà a discutere dei propri problemi sessuali ed è indubbiamente un grave errore, soprattutto perché, se non curata, la prostatite può causare tumore alla prostata.
In genere, si consiglia sempre di non sottovalutare questi aspetti, ma di scegliere il trattamento migliore. Per esempio, può essere utile un integratore, oltre ai rimedi naturali che ti abbiamo suggerito e alla possibilità di modificare l’alimentazione al meglio, con l’aiuto di un nutrizionista.
La prostata ingrossata porta non solo alla disfunzione erettile, ma anche a un’attività eiaculatoria dolorosa e infine alla presenza di sangue nello sperma. In genere, si manifesta anche uno scarso desiderio sessuale, soprattutto a causa dei dolori. Svolgere attività di prevenzione è importantissimo: si sconsiglia il coito interrotto negli uomini, in quanto lo sperma può ristagnare nelle ghiandole prostatiche e infiammarle.
Integratori per la prostatite: i migliori
Se vuoi prevenire o trattare la prostatite allo stadio iniziale, puoi assolutamente scegliere di ricorrere agli integratori naturali, con proprietà specifiche per trattare l’infiammazione. Tra i prodotti migliori, si citano Urotrin, Prostatricum Plus, Prostatix Ultra e Men’s Defence.
Ognuno degli integratori consigliati si avvale di una formulazione totalmente naturale, che dunque non contiene sostanze chimiche o additivi. È molto importante sottolinearlo, soprattutto perché sono tanti gli uomini che temono di integrare nell’organismo delle sostanze nocive.
Per prendersi cura della propria salute sessuale, si può dunque valutare l’acquisto di un integratore specifico, ma come sceglierlo? Molti dei prodotti offrono anche la possibilità di recuperare le funzionalità sessuali, non richiedono ricetta medica e non presentano effetti collaterali gravi.
I prodotti nella lista che ti suggeriremo si possono acquistare facilmente online, sfruttano una formula vegetale e ti aiutano a recuperare le funzionalità sessuali, oltre a sfiammare la prostata. Vediamo quali sono, gli ingredienti e i benefici.
Urotrin
Urotrin è un integratore specializzato per combattere la prostatite. Realizzato sulla base di una formulazione naturale, le sue capsule per la prostata infiammata permettono di ottenere un benessere assicurato. È venduto solo sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.
L’integratore non presenta alcun effetto collaterale, in quanto le compresse per la prostata sono state strutturate scegliendo solo ingredienti naturali, con proprietà antinfiammatorie specifiche per proteggere la salute maschile. In ogni confezione sono presenti 20 capsule, protette da tappo salva freschezza.
Oltre a garantire di trattare la prostatite, Urotrin consente di ritrovare le proprie funzionalità sessuali, in quanto rilascia nell’organismo alcune proprietà afrodisiache dei suoi ingredienti. Ti sentirai molto più carico di impulsi sessuali e la libido tornerà, proprio come prima.
Ingredienti e benefici
Gli ingredienti di Urotrin sono totalmente naturali: il mix della sua composizione è vegetale, con proprietà specifiche per trattare la prostatite. Troviamo il mirtillo rosso, la camomilla, l’ortica e il pino. Vediamo alcune proprietà dei singoli ingredienti.
- Camomilla: dal punto di vista della composizione, la camomilla arricchisce la formula di Urotrin con glicosidi, tannini, flavonoidi, sostanze preziose per riequilibrare l’organismo2
- Ortica: le proprietà dell’ortica la rendono l’ingrediente ideale per favorire una corretta vita sessuale e migliorare in genere il benessere dell’apparato urogenitale, contrastando la prostata infiammata3
- Mirtillo rosso: se c’è una sostanza incredibilmente benefica per l’organismo, è indubbiamente il mirtillo rosso, perché permette di regolare le funzionalità sessuali e la rigenerazione delle cellule, in quanto ricchissima di antiossidanti4
I benefici di Urotrin sono a dir poco sorprendenti, soprattutto perché aiuta a trattare la prostata infiammata, protegge dal dolore durante la minzione, contrasta il deficit dell’erezione e molto altro.
- Permette il ritorno della libido
- Combatte la prostata infiammata
- Contrasta la sensazione di disagio e di spasmi muscolari
- Assicura il ritorno dell’erezione
- Ha un prezzo più che vantaggioso
Sei rimasto sorpreso dai benefici di Urotrin per la vita sessuale? Puoi leggere la nostra recensione a riguardo, oppure visitare il sito ufficiale dell’azienda produttrice. Una volta ordinato il prodotto, lo riceverai comodamente a casa, in un pacco anonimo, e potrai pagare in contrassegno.
Protatricum Plus
Prostatricum Plus è un integratore da assumere quotidianamente per favorire la salute della prostata. È in grado di abbassare il livello di infiammazione e tratta in modo specifico il deficit erettile, prevenendo il disturbo e favorendo il ripristino dell’attività sessuale.
La vita sessuale di un uomo dipende da molti fattori, come soffrire di prostatite. Nello specifico, le compresse per l’erezione di Prostatricum Plus sono ricchissime di flavonoidi, antiossidanti, vitamine e minerali, che rilasciano proprietà antinfiammatorie e afrodisiache.
Tra i rimedi naturali migliori c’è Prostatricm Plus, un trattamento naturale al 100%, ricco di benefici e di vantaggi per l’organismo maschile. È ideale per chi soffre di prostatiti non infettive: il segreto della sua formula risiede nello sfruttare ingredienti molto efficaci per trattare il disturbo. Controlla se l’offerta sul sito ufficiale è ancora attiva qui.
Ingredienti e benefici
Gli ingredienti di Prostatricum Plus sono al 100% naturali, come ti avevamo anticipato. La sua formula è arricchita da licopene, serenoa repens, zinco, quercetina.
- Quercetina: fa parte dei bioflavonoidi, che aiutano gli uomini a ripristinare le funzionalità sessuali. Si utilizza negli integratori per la prostata in quanto potenzia i vasi sanguigni e offre un’azione ipertensiva
- Zinco: è forse il minerale più importante per l’organismo maschile, in quanto ne promuove lo stato di salute in generale. Lo zinco è fondamentale per la prostata, che è anche l’organo in cui si concentra maggiormente, migliorando nettamente la qualità e quantità dello sperma 5.
I benefici di Prostatricum Plus si osservano da un punto di vista completo, sia per la vita sessuale, che per la prostatite. È quest’ultima, infatti, a impedire a un uomo di vivere correttamente le gioie del sesso: allevia il dolore e migliora la minzione, riducendo gli spasmi e l’infiammazione.
- Tratta il colore continuo alla prostata
- Dona un sollievo immediato
- Favorisce una corretta minzione, senza bruciore
- Aiuta a ripristinare la vita sessuale, assicurando il ritorno della libido e dell’erezione
- Il suo costo è molto contenuto
Oltre la prostatite, Prostatricum Plus, dunque, tratta nello specifico i disturbi erettili. Vuoi riprendere la tua vita sessuale e dimenticarti del deficit erettile? Vuoi raggiungere e mantenere l’erezione soddisfacendo te stesso e la tua partner? Leggi la nostra recensione sul prodotto o visita il sito ufficiale: è attualmente in sconto a un prezzo super speciale!
Prostatix Ultra
Prostatix Ultra è un integratore che promuove la salute sessuale e della prostata in generale. È a tutti gli effetti un noto coadiuvante nei trattamenti per l’infiammazione alla prostata. Al suo interno, si trovano le capsule per prevenire e combattere la prostatite, al 100% naturali e su base vegetale.
Un food supplement ricchissimo di benefici e di vantaggi specifici per evitare che la prostatite possa degenerare. Inoltre, offre un supporto essenziale per riprendere l’attività sessuale. Agisce sul sistema urinario e urogenitale, offrendo un benessere totale sulla ghiandola.
Il prodotto può essere acquistato comodamente online: non occorre ricetta medica ed è ora in promozione qui. Dalla sua formula ai benefici, Prostatix Ultra è un integratore ideale per ritrovare il benessere sotto le lenzuola.
Ingredienti e benefici
Gli ingredienti di Prostatix Ultra sono naturali: troviamo al suo interno il licopene, la serenoa repens, l’echinacea, il ginkgo biloba e lo zinco. Ogni sostanza offre dei benefici per la prostatite: vediamo alcune proprietà.
- Zinco: il minerale per eccellenza, che promuove la salute sessuale degli uomini. Fa bene alla prostata e anche allo sperma, in quanto ne determina una migliore qualità e quantità6
- Serenoa Repens: le proprietà della serenoa repens, nota anche come saw palmetto, la rendono ideale per combattere il deficit erettile e per contrastare la prostatite e l’infertilità7
- Echinacea: permette di ritrovare la salute psicofisica, coadiuvando dunque gli impulsi sessuali e sconfiggendo il calo della libido. È una sostanza molto apprezzata nell’ambiente fitoterapico
I benefici di Prostatix Ultra sono dati dall’assunzione giornaliera del prodotto: il food supplement (che non è un sostitutivo dei pasti) va a migliorare incredibilmente le funzionalità della prostata e sessuali.
- Permette di contrastare il calo della libido
- Migliora la qualità dello sperma
- Combatte il deficit dell’erezione
- Risolve il dolore durante la minzione
- Tratta i sintomi della prostatite
Grazie a Prostatix Ultra, è possibile finalmente prevenire e trattare la prostata infiammata o ingrossata nel migliore dei modi. Con la sua formulazione naturale, è tra le soluzioni economiche più vantaggiose per mantenersi in salute, senza spendere troppo. Puoi leggere la recensione del prodotto o visitare il sito ufficiale, trovando il modulo di acquisto e scoprendo le promozioni attive.
Men’s Defence
Men’s Defence è un integratore che promuove la buona salute maschile: ottimo per contrastare i sintomi della prostata, rimuove l’infiammazione e offre proprietà antinfiammatorie davvero ideali per sconfiggere definitivamente la prostatite e tornare a una vita sessuale attiva e soddisfacente. Men’s Defence puoi acquistarlo solo sul sito ufficiale.
La formula di Men’s Defence è stata strutturata per proteggere la ghiandola prostatica da eventuali infiammazioni e danni. Il trattamento prevede di sfruttare i radicali liberi, migliorando la microcircolazione e inviando un flusso adeguato di ossigeno ai tessuti della prostata e del pene.
Ingredienti e benefici
Gli ingredienti di Men’s Defence sono totalmente naturali e ti permettono di promuovere la buona salute della prostata, combattendo molti dei disturbi che possono verificarsi con l’età o con le cattive abitudini. Di seguito, alcuni ingredienti dell’integratore e le relative proprietà antinfiammatorie.
- Estratto di asparagi: le proprietà antisettiche degli asparagi permettono di migliorare la viscosità della mucosa, mantengono in salute la prostata e migliorano in genere il sistema genito-urinario
- Aloe vera: fondamentale per proteggere la prostata, permette di aumentarne l’elasticità e di ripristinare le funzionalità mediante un processo di rigenerazione8
- Estratto di radice di zenzero: lo zenzero è un potente antinfiammatorio naturale. Riesce ad alleviare il dolore e inoltre offre degli effetti antispasmodici, ottimi per prevenire che le sofferenze peggiorino, in particolare durante il rapporto o durante la minzione9
I benefici di Men’s Defence combattono l’infiammazione alla prostata, risolvendo la diuresi, il dolore al perineo, gli spasmi dolorosi e soprattutto le alterazioni alla vescica e all’erezione.
- Riduce il volume complessivo della prostata
- Protegge la salute sessuale
- Previene l’eiaculazione dolorosa
- Ritorno della libido sessuale
- Combatte i dolori nella minzione
Scopri la nostra recensione di Men’s Defence, oppure visita il sito ufficiale: puoi pagare il prodotto in contrassegno e iniziare a trattare la prostatite, oppure semplicemente facendo prevenzione. Proteggi la tua prostata: la vita sessuale dipende da lei e dalle tue buone abitudini.
Luigi Ferro, 49 anni. Ingegnere meccanico. Da più di 10 anni si interessa alle problematiche dietro al sesso con particolare attenzione all’erezione, alla potenza, alla durata, all’allungamento e alla prostata. Fortemente mosso da due passioni: la scrittura e la sessualità in tutte le sue forme.
Bibliografia
- Thin RN. Prostatitis. Hosp Med. 1999 Oct;60(10):710-3. doi: 10.12968/hosp.1999.60.10.1213. PMID: 10656062.
- Srivastava JK, Shankar E, Gupta S. Chamomile: A herbal medicine of the past with bright future. Mol Med Rep. 2010;3(6):895-901. doi:10.3892/mmr.2010.377
- Dhouibi R, Affes H, Ben Salem M, Hammami S, Sahnoun Z, Zeghal KM, Ksouda K. Screening of pharmacological uses of Urtica dioica and others benefits. Prog Biophys Mol Biol. 2020 Jan;150:67-77. doi: 10.1016/j.pbiomolbio.2019.05.008. Epub 2019 Jun 1. PMID: 31163183.
- Miller K, Feucht W, Schmid M. Bioactive Compounds of Strawberry and Blueberry and Their Potential Health Effects Based on Human Intervention Studies: A Brief Overview. Nutrients. 2019 Jul 2;11(7):1510. doi: 10.3390/nu11071510. PMID: 31269727; PMCID: PMC6683271.
- Dissanayake D, Wijesinghe PS, Ratnasooriya WD, Wimalasena S. Effects of zinc supplementation on sexual behavior of male rats. J Hum Reprod Sci. 2009;2(2):57-61. doi:10.4103/0974-1208.57223
- Dissanayake D, Wijesinghe PS, Ratnasooriya WD, Wimalasena S. Effects of zinc supplementation on sexual behavior of male rats. J Hum Reprod Sci. 2009;2(2):57-61. doi:10.4103/0974-1208.57223
- Geavlete P, Multescu R, Geavlete B. Serenoa repens extract in the treatment of benign prostatic hyperplasia. Ther Adv Urol. 2011;3(4):193-198. doi:10.1177/1756287211418725
- Erhabor JO, Idu M. Aphrodisiac potentials of the ethanol extract of Aloe barbadensis Mill. root in male Wistar rats. BMC Complement Altern Med. 2017;17(1):360. Published 2017 Jul 11. doi:10.1186/s12906-017-1866-1
- Banihani SA. Ginger and Testosterone. Biomolecules. 2018 Oct 22;8(4):119. doi: 10.3390/biom8040119. PMID: 30360442; PMCID: PMC6316093.