Come gonfiare il glande. E’ possibile?

Quando si parla di come gonfiare il glande ci si riferisce in verità all’ingrandimento del pene stesso. Per poter infatti ingrandire il glande occorre intervenire in generale su tutto l’organo riproduttivo maschile al fine di aumentarne le dimensioni nel suo insieme.

Sono tanti gli uomini convinti di avere il pene piccolo, nonostante nella maggior parte dei casi sono assolutamente nella media o comunque hanno un pene di dimensioni normali1.L’uomo generalmente pensa che, se non è super dotato e non ha un pene gigantesco non riesce a soddisfare sessualmente la propria partner.

Questa notizia in verità è falsa perché un uomo con una dimensione del pene normale e nella media riesce a soddisfare pienamente la propria donna. Purtroppo però questa falsa credenza porta molti uomini a sentirsi inadeguati al momento del sesso e questo può provocare la famosa ansia da prestazione, con conseguenze quali difficoltà a raggiungere l’erezione completa oppure iniziano a soffrire di eiaculazione precoce.

Per superare questi limiti perciò è possibile ricorrere a una delle varie tecniche per ingrandire il glande.

Come ingrandire il glande

Esistono diverse soluzioni che rispondono alla domanda “come ingrandire il glande”. Qui sotto vediamo quali sono le principali e quelle che noi di penetop.com riteniamo più valide.

Integratori alimentari

Gli integratori alimentari possono essere la soluzione giusta per te che vuoi gonfiare il glande. Considera però che non tutti sono efficaci e anzi, moltissimi sono delle vere e proprie truffe.

Noi ti consigliamo di scegliere solo gli integratori alimentari che contengono al loro interno sostanze benefiche quali erbe, minerali e in generale prodotti naturali. Evita tutto ciò che include sostanze chimiche, spesso possono portare più effetti collaterali che benefici.

A questo link trovi tutti gli integratori alimentari che ti consigliamo per ingrandire e allungare il pene. Ma come agiscono?

Nessuna magia e nessun mistero, semplicemente migliorano la libido, regolano gli ormoni e migliorano la circolazione sanguigna portando un maggior afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene. Tutto questo ti aiuta a raggiungere la tua massima erezione e di conseguenza ad avere un glande molto più gonfio.

penoplastica

Penoplastica o chirurgia del pene

La penoplastica, cioè la chirurgia del pene, viene utilizzata da alcuni uomini che desiderano ingrandire il pene. C’è da dire però che si tratta di una pratica piuttosto rischiosa e non ci sono tra le altre cose degli studi scientifici che ne dimostrano l’effettiva validità.

Sono tre i metodi usati in chirurgia per ingrandire il glande e il pene. Il primo prevede il prelievo di grasso da un’altra parte carnosa del corpo così da poterla iniettare nel fusto del pene. C’è da considerare però che una buona parte del grasso può essere riassorbito dal corpo.

Il secondo metodo è il rilascio del legamento sospensorio, cioè quei legamenti che uniscono il pene alla zona pubica e offrono il sostegno in fase di erezione. Deve essere tagliato il legamento e alterato l’angolo del pene per farlo apparire più lungo. Può allungare il pene di uno o tre centimetri però non ci sono risultati certi relativi all’aumento di piacere sulla soddisfazione del pene.

Il terzo e ultimo metodo chirurgico riguarda gli impianti del pene, cioè vengono utilizzati impianti artificiali fatti con silicone di grado medico per ingrandire il pene.

Esercizi per ingrandire il pene

Esistono alcuni esercizi che possono aiutarti a ingrandire il pene. Uno dei più famosi è senza dubbio il jelquing2, il quale consiste nel tirare leggermente l’apice del pene utilizzando l’indice e il pollice. Può però essere doloroso e non è detto che funzioni.

Altrimenti può essere utilizzata la pompa per il pene per svolgere questi esercizi. Anche in questo caso non ci sono dati che ne confermano l’efficacia. La maggior parte degli uomini in verità la utilizzano per trattare alcuni disturbi come per esempio la disfunzione erettile.

Estensore del pene

La tecnica dell’estensore del pene richiede l’uso di un piccolo telaio oppure di un peso. Permette infatti di allungare il pene grazie alla trazione secondo alcuni. Occorre però valutare davvero con molta attenzione questa tecnica perché oltre al fatto a non offrire sempre risultati positivi, in alcuni casi può addirittura provocare dei danni permanenti.

Gonfiare il glande è possibile?

Alla luce di quanto detto finora possiamo dedurre tranquillamente che gonfiare il glande è possibile. Il miglior rimedio è dato dagli integratori alimentari perché presentano ben poche controindicazioni.

E’ vero però che non si tratta di un ingrandimento permanente ma questo è legato unicamente al fatto che in fase di erezione arriva un maggior afflusso di sangue ai corpi cavernosi, stimola la libido e aiuta a combattere i problemi relativi all’ansia da prestazione.

Con l’operazione chirurgica è in alcuni casi possibile ottenere due o tre centimetri in più, però non è detto che vi siano miglioramenti sotto il profilo della soddisfazione sessuale così come vanno tenuti in considerazione i vari effetti collaterali che possono presentarsi.

Bibliografia

  1. Veale, David, et al. “Beliefs about penis size: Validation of a scale for men ashamed about their penis size.” The journal of sexual medicine 11.1 (2014): 84-92.
  2. Work, How Does Jelqing. “Jelqing: Benefits, Tips & Side Effects.”

Lascia un commento