Come addolcire e migliorare il gusto dello sperma

Il gusto dello sperma si può migliorare oppure è solo una leggenda metropolitana? C’è una buona notizia in arrivo per te, si può migliorare. Per farlo devi rivedere un po’ le tue abitudini, rimuovere sostanze e cibi che lo rendono più amaro e preferire invece i prodotti che ti aiutano ad addolcirlo1.

Non ti preoccupare, nel corso di questa guida ti spieghiamo passo per passo come migliorare il gusto dello sperma davvero. Nessuna pozione magica, è più semplice di quanto pensi e sono tantissime le persone che usano questi trucchi.

Nel momento in cui una persona inizia a scoprire il piacere del sesso orale inizia a chiedersi se c’è qualche accorgimento che può essere adottato a riguardo per rendere l’ingoio dello sperma più piacevole per il partner.

Che gusto ha lo sperma?

Devi sapere che il gusto dello sperma non è sempre lo stesso. Una persona che nel corso della sua vita ha già avuto più partner maschili con i quali ha praticato il sesso orale questo lo sa bene.

In generale comunque il sapore dello sperma è piuttosto salato. Ciò è dovuto principalmente al fatto che vi è un’elevata presenza di sodio al suo interno. In base a ciò che hai mangiato prima però può risultare più dolce, amaro oppure acido.

Gli ultimi pasti che hai fatto sono quelli influenzano di più il sapore ma anche la consistenza stessa dello sperma, il quale può essere più o meno liquido o viscoso. Tra gli altri fattori però che possono modificare lo sperma gusto ci sono per esempio:

  • La candida
  • Quante volte eiaculi
  • Quanto sono puliti i tuoi genitali
  • Se hai fumato o venuto alcool
  • Se hai assunto droghe

6 consigli per addolcire lo sperma

Qui sotto ti spieghiamo come migliorare il gusto dello sperma attraverso sei semplici consigli. Sta a te decidere quali sono i più adatti e che ti piacciono di più.

  1. Bevi almeno due litri d’acqua al giorno. E’ una quantità sufficiente per riuscire a mantenere il sapore dello sperma abbastanza dolce. L’acqua infatti libera il corpo dalle tossine e dalle scorie, migliorando il suo sapore amaro.
  2. Anche la frutta può venire in tuo aiuto. Tra i frutti che maggiormente migliorano il sapore dello sperma troviamo le prugne, le banane, le arance2 e l’ananas.
  3. I carboidrati ti aiutano perché rendono il sapore dello sperma molto più dolce. Non devi però consumarli se soffri di candida.
  4. Menta e prezzemolo se utilizzati spesso per condire gli alimenti o per fare le tisane rappresentano un piccolo aiuto in più.
  5. L’ananas secondo una credenza comune migliora lo sperma. E in effetti è proprio così, è uno dei frutti che aiuta di più, insieme alla papaya, a migliorarne il sapore3.
  6. Evita i cibi salati e cerca di consumare invece quelli dolci. Il salato rende il gusto dello sperma molto più amaro e forte. Se invece mangi cibi dolci il sapore del liquido seminale cambia ed è più gradevole
uomo con mani poggiate sul pene

Sperma gusto: cosa non devi mangiare

Non si tratta solo di cosa devi mangiare per migliorare il gusto sperma, ma anche di cosa NON devi mangiare. Ci dono alcuni cibi che possono influenzare in modo negativo il sapore dello sperma, così come altre sostanze che qui sotto ti elenchiamo.

In alcuni casi è proprio meglio evitarli del tutto, in altri invece, è consigliabile evitarli almeno prima del rapporto sessuale. In questo modo puoi rendere il sesso orale molto più piacevole per la tua lei.

  • Non bere alcolici, non fumare sigarette e non consumare droghe. Sono tutte abitudini che, oltre a essere dannose per il tuo corpo, fanno che si che il tuo sperma abbia un sapore cattivo. Le sigarette a causa dell’elevata presenza di nicotina, mentre le droghe perché rilasciano zinco nel corpo.
  • Niente aglio e cipolla, anche loro rilasciano zinco nel corpo e rendono lo sperma più amaro.
  • Le proteine in generale cambiano il gusto sperma e lo rendono più acido, anche per questo non vanno consumate in grandi quantità.
  • Ci sono diversi cibi sconsigliati infine, come i broccoli, lo yogurt e i latticini, le uova, il cibo fritto, il caffè e in generale tutto il cibo da fast food.

Come migliorare il gusto dello sperma con gli integratori

Noi ti consigliamo prima di tutto di seguire le regole che ti abbiamo illustrato qui sopra. Il gusto dello sperma infatti è fortemente influenzato proprio dagli alimenti che consumi.

Per migliorare ancora di più il gusto sperma però, puoi decidere di assumere degli integratori che lo addolciscono. Uno dei più noti nella variante maschile è senza dubbio quello al sapore di mela verde.

Esistono integratori del genere anche al femminile, in questo caso però l’integratore fa si che il sapore sia agli agrumi. Si tratta di integratori però che non possono essere assunti costantemente ma per un periodo massimo di un mese. La compressa in genere è consigliata non più di 3 o 4 volte alla settimana.

Se invece il tuo problema non è il gusto ma la quantità di sperma e vuoi aumentare il tuo getto eiaculatorio ti diamo questi suggerimenti.

Bibliografia

  1. Ali, Malik Ahsan, et al. “Odorant and Taste Receptors in Sperm Chemotaxis and Cryopreservation: Roles and Implications in Sperm Capacitation, Motility and Fertility.” Genes 12.4 (2021): 488.
  2. Grosso, Giuseppe, et al. “Red orange: experimental models and epidemiological evidence of its benefits on human health.” Oxidative medicine and cellular longevity 2013 (2013).
  3. Hossain, Md Farid, Shaheen Akhtar, and Mustafa Anwar. “Nutritional value and medicinal benefits of pineapple.” International Journal of Nutrition and Food Sciences 4.1 (2015): 84-88.

Lascia un commento