Oli essenziali ed erezione: quali utilizzare?

Gli oli essenziali sono un rimedio naturale che puoi utilizzare se ultimamente stai sperimentando un calo della libido oltre che un’erezione non proprio perfetta. Il primo consiglio che ti diamo è quello di rivolgerti a un esperto per capire quali sono le possibili cause di questo problema.

Ovviamente non devi allarmarti senza motivo, è perfettamente normale per un uomo o una donna sperimentare il calo del desiderio. In questo caso entrano in tuo soccorso diversi rimedi naturali e fitoterapici. Gli oli essenziali in particolar modo hanno dimostrato di saper risvegliare il desiderio in diversi modi. Vediamo come si collegano tra loro gli oli essenziali ed erezione.

Oli essenziali ed erezione: come utilizzarli per risvegliare la libido

Gli oli essenziali possono essere utilizzati per risvegliare la libido e favorire l’erezione potente e duratura. Ci sono diversi modi per utilizzarli, sta a te e la tua partner capire qual è il modo migliore per riaccendere il voi la passione.

  • Puoi diluirli in un olio vettore, come per esempio quello di oliva o di mandorle dolci, e utilizzarlo per eseguire un bel massaggio. La temperatura del corpo insieme all’odore dell’olio sono afrodisiaci. Ci vogliono circa 15-20 gocce di essenza e 30 ml di olio vettore.
  • Se non c’è tempo da perdere e il massaggio non rientra nei vostri piani, tutto ciò di cui hai bisogno è riscaldare l’essenza in un apposito fornellino elettrico o con candela, così che l’odore pervada la stanza.
  • Aggiungi 10 gocce di olio essenziale all’interno di una tazza di sale rosa e aggiungilo nell’acqua della vasca da bagno. Il vapore ti permette di inalare l’odore dell’olio, aiutandoti così a rilassarti e distendere i nervi allo stesso tempo.

Gli oli essenziali quindi riscaldano e allo stesso tempo migliorano la circolazione del sangue, cosa importante infatti per aumentare l’eccitazione. Allo stesso tempo rendono la mente più ricettiva agli stimoli amorosi e innescano infatti una serie di reazioni emotive nel cervello.

Qui sotto trovi i cinque oli essenziali più famosi e utili per stimolare l’erezione e riaccendere la libido.

Come usare l'olio essenziale per l'erezione
5 oli essenziali per accendere la libido e migliorare l’erezione

Olio di Ylang Ylang

L’olio essenziale Ylang Ylang (Canaga odorata) ha un profumo molto floreale che ricorda in un certo senso quello del gelsomino. E’ considerato un eccitante per il corpo, migliora la circolazione sanguigna e allo stesso tempo calma il sistema nervoso, aiutandoti a combattere eventuali problemi d’ansia da prestazione1.

Agisce come tonico sessuale ed ha importanti proprietà antispasmodiche. Dilata i vasi sanguigni, permettendo ai corpi cavernosi del pene di essere irrorati con più potenza.

Olio essenziale di zenzero

L’olio essenziale di zenzero è uno dei più utilizzati in aromaterapia. E’ utile per trattare i problemi sia fisici che mentali di disfunzione erettile, migliorando di conseguenza l’erezione2.

In generale possiamo dire che riporta il corpo a uno stato generale di benessere, cosa che ovviamente aumenta il desiderio. Quando non sei in perfetta forma è normale che sperimenti infatti un calo della libido. E’ utile infatti contro il mal di testa e la nausea.

In aromaterapia l’essenza di zenzero è utilizzata per potenziare la fiducia in se stessi. Influisce positivamente infatti quando la mancata erezione dipende appunto dalla scarsa autostima.

Usa l’essenza di zenzero prima del rapporto sessuale per diventare più audace e allo stesso tempo sentire meno la fatica fisica.

Olio essenziale di rosa damascena

L’olio essenziale di rosa damascena è quello che in generale viene utilizzato in aromaterapia. Può essere usato sia per un massaggio erotico, sia inalato attraverso un diffusore o un vaporizzatore.

Se massaggiato in modo appropriato le molecole stimolano il sistema limbico, cioè la regione del cervello che è responsabile di controllare le emozioni e allo stesso tempo influenza il sistema nervoso.

Olio essenziale di cannella

La cannella è una spezia piuttosto utilizzata in cucina e probabilmente non è la prima volta che senti dire come riesce ad aiutare nella sfera sessuale aumentando la libido. Effettivamente la cannella ha un sacco di benefici e questo è uno dei tanti e, nel nostro caso, il più importante3.

Il nostro suggerimento è quello di utilizzare la cannella sempre sotto forma di olio essenziale, in modo da avere effetti molto più potenti e immediati. L’essenza di cannella stimola il sistema circolatorio, dona più armonia nella camera da letto e in generale è di supporto nel raggiungere l’eccitazione.

Olio essenziale di vaniglia

Infine c’è l’olio essenziale di vaniglia. In verità non esiste l’essenza di vaniglia, infatti viene utilizzato un’oleoresina. A parte questo però, visto che a te interessa il risultato finale più che altro, sappi che può davvero aiutarti a rendere ancor più speciale un momento romantico.

Usalo per un massaggio rilassante che potete farvi reciprocamente tu e la tua partner per esempio, oppure usalo con un diffusore affinché il suo aroma stimoli i vostri sensi.

Bibliografia

  1. Bartal, Mikuláš. “Ancient pharmacy also solved erectile problems.” (2021).
  2. Kamohara, Seika, et al. “Safety and efficacy of a dietary supplement containing functional food ingredients for erectile dysfunction.” Personalized Medicine Universe 3 (2014): 38-41.
  3. Onder, Alev, et al. “Evaluation of relaxant responses properties of cinnamon essential oil and its major component, cinnamaldehyde on human and rat corpus cavernosum.” International braz j urol 45 (2019): 1033-1042.

Lascia un commento